Il 29/03/2019 10:02, Massimiliano Moraca ha scritto:
Ciao Nino,
con i dati SAR è possibile rilevare questo tipo di informazioni. I
Sentinel-1 sono utilizzabili gratuitamente ed hanno una risoluzione tra
20-10m. Il processo di estrazione del DSM da SAR è abbastanza laborioso ma
si dovrebbe ottenere un dato utile. Uso il condizionale perché ho provato a
lavorare con SNAP, il tool ESA, per diversi giorni ma senza risultato causa
bug.

a mio parere con un dato di risoluzione di 10 o 20 m, soprattutto nei piccoli borghi (strade strette, corpi di fabbrica adiacenti ma piccoli in superficie e di differente altezza in gronda, insomma frequenza alta) ci si fa poco.
marco

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale