Salve a tutti,

ho creato una location con diversi mapset con DBMS SQLite sul mio PC, poi ho compresso il tutto e l'ho estratto su un altro computer.

Adesso funziona tutto, lanciando GRASS GIS (6.4.2), ma non riesco a leggere il database. Ho provato a dare permessi di lettura, scrittura ed esecuzione a tutta la cartella utente e sottocartelle ecc, ma niente.

Alla fine ho scoperto che i vari mapset hanno conservato il percorso al file db.sqlite del PC di origine, ovvero:

/home/carlo/GRASSGEODB/LOCATION/MAPSET/db.sqlite

sebbene nel file VAR il percorso al database sia:

$GISDBASE/LOCATION_NAME/MAPSET/db.sqlite

Salto qualche passaggio? devo settare le variabili d'ambiente? come?

Grazie,

Carlo

Ing. Carlo Cormio
Ph.D. Fellow @ DICAM
Department of Civil, Chemical, Environmental and Material Engineering
Via Terracini, 28
40131, Bologna, Italy
Tel. (+39) 051 20 90476
Fax. (+39) 051 20 90322