2013/4/11 Massimo <massimo....@libero.it>:
> Per classificare un'immagine Landsat ho utilizzato il metodo supervised (i.
> gensig, i.maxlik) che prevede l'identificazione e il caricamento di training
> sites.
> In GRASS 6.4.3RC2  ho provato con 363 campioni

Ma questi 363 campioni, vengono trattati come classi diversi?
Landsat ha 7 canali, è impossibile estrarre 363 classi diversi.

> ed utilizzando il comando i.
> gensig e successivamente i.maxlik ma compare il seguente messaggio di errore:
> ERROR: <firme_23457_c_1> has too many signatures (limit is 255)

Per classificare 255+ classi servono dati iperspettrali.

E' necessario di assegnare labels identici a campioni che rappresentano
la stessa classe. Altrimenti non funziona. Esempio:
http://grasswiki.osgeo.org/wiki/Image_classification#Supervised_classification_2
-> NC Landsat map 2002 - training areas (map)
  --> più poligoni rappresentano la stessa classe

Saluti
Markus