Da: Margherita Di Leo [mailto:direg...@gmail.com]
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 16:18
A: albertocos...@libero.it
italiani di GRASS
Oggetto: Re: [GRASS-Italia] R: Re: R: R: Modifica

Ciao

2013/10/2 albertocos...@libero.it <albertocos...@libero.it>

Il dubbio proviene da questa mail di Aldo:
"Comunico che da oggi le risposte ai messaggi vengono inviate di default al
solo mittente e non più a tutta la lista degli utenti."
Si intuisce che la risposta di una mail viene inviata soltanto ad un
destinatario, non più alla lista. Mi par di capire però che questo non
accade
(o non accade per il momento ma in futuro accadrà), visto che sto ricevendo
le
mail dalla lista.
Il dubbio, e le mail di giuliano e mia, derivano esclusivamente da quella
frase.

Mi sembra di capire che c'e` un malinteso :-)

Quando si amministra una lista, c'e` la possibilita` di impostare il
comportamento di default, cioe` quello che avviene se premi "rispondi" senza
badare bene a chi stai rispondendo, se al singolo utente o all'intera lista.
Normalmente e` buona prassi impostare il default al singolo utente, per
evitare che risposte destinate ad essere private siano invece pubblicate e
lette da tutti. Sostanzialmente non cambia nulla, solo che e` piu` difficile
mandare risposte private in lista per errore. Come e` stato gia` spiegato,
basta cliccare "rispondi a tutti" anziche` rispondi.

ciao madi

--

Best regards,

Dr. Margherita DI LEO

Scientific / technical project officer

European Commission - DG JRC

Institute for Environment and Sustainability (IES)

Via Fermi, 2749

I-21027 Ispra (VA) - Italy - TP 261

Tel. +39 0332 78 3600

margherita.di-...@jrc.ec.europa.eu

Disclaimer: The views expressed are purely those of the writer and may not
in any circumstance be regarded as stating an official position of the
European Commission.