Ciao a tutti,
mi trovo a che fare con un problema che non riesco a risolvere.
Qualche giorno fa ho lavorato con GRASS senza alcun problema, l'ho riaperto
oggi e all'avvio ho trovato questo errore sul terminale:

"
*GRASS 7.4.0 (rer_erosione):~ > wxnviz.py: This module requires the NumPy
module, which could not be imported. It probably is not installed (it's not
part of the standard Python distribution). See the Numeric Python site
(http://numpy.scipy.org <http://numpy.scipy.org>) for information on
downloading source or binaries.*

*[...]*
*ImportError: cannot import name _distributor_init*"

Sulla mia macchina Linux 19.1 ho python 3.6.7 in cui c'è numpy ed altro e
python 2.7.15. In quest'ultimo numpy non è installato, evidentemente il
problema è qui.
Ho provato con *pip install numpy* e anche con *pip instal numpy --upgrade*,
l'operazione sembra conclusa con successo. Provando ad avviare grass sembra
che numpy non ci sia, provando ad importare numpy in python ottengo:
"*ImportError:
Something is wrong with the numpy installation. While importing we detected
an older version of numpy in
['/home/daniele/.local/lib/python2.7/site-packages/numpy']. One method of
fixing this is to repeatedly uninstall numpy until none is found, then
reinstall this version*."

Dentro  */home/daniele/.local/lib/python2.7/site-packages*  ci sono le
directory "numpy", "numpy-1.15.4.dist-info" e "numpy-1.16.2.dist-info".

Non riesco a capire come risolvere il problema, qualcuno sa indicami una
soluzione?

Grazie e saluti a tutti!
Daniele

--