Ciao Simona,
mi sono permesso di cambiare l'oggetto della email in quanto la tua domanda non corrispondeva a problemi di installazione su Ubuntu. Per quello che ne so l'ultima versione di gvSIG per Mac, comunque non stabile e non ufficiale, la puoi scaricare da qui
http://www.gvsig.org/plone/projects/gvsig-desktop/other-distributions/view?set_language=en
"gvSIG 1.10 and gvSIG 1.11 for Mac: There's a gvSIG distribution for Mac, that includes the 3D extension......."
Usando windows non ho purtroppo avuto modo di testarla personalmente.

Per quanto riguarda la 2.1 gli sviluppatori mi hanno confermato che una versione per Mac รจ prevista, visto anche il grande numero di utenti, ma purtroppo non so dirti i tempi di rilascio.

Buon lavoro,
Giuliano.