Mah, per esempio nei servizi REST raramente serializzo l'oggetto, ma una
"vista" di esso. Lo stesso in ingresso, ricevo una "vista" e da quella
ottengo il vero oggetto.
Questo per me e' l'esempio piu' comune, e faccio a mano, si, li testo di
solito perche' quando creo l'oggetto "vero" di solito passo parametri
(magari un repository) e c'e' della logica "vera" da disegnare.

Ciao,

    Bruno.

  • [Jug-To... Federico Fissore feder...@fsfe.org [it-torino-java-jug]
    • Re... Federico Tolomei fede+ju...@s17t.net [it-torino-java-jug]