Ciao a tutt*,

Siccome ci stiamo avvicinando alla fine della traduzione della guida a Base, credo sia opportuno confrontarci su quali successive versioni delle guide vogliamo tradurre, e su quali altri lavori affrontare.

Per quanto riguarda le guide, quelle disponibili in inglese sono visibili a queste pagine:

https://documentation.libreoffice.org/en/english-documentation/

https://wiki.documentfoundation.org/Documentation/Publications#User_Guides

Sostanzialmente per la versione 4.x ci sono tutte le guide, mentre per la 5.x sono disponibili solo la getting started e la writer.

Per quanto ne so, al momento non sono in preparazione (in inglese intendo) altre guide 5.x; mi sembra che nel gruppo di documentazione internazionale stiano già lavorando alle guide 6.x.

Stante quanto sopra, la mia proposta è quella di saltare le guide 4.x e tradurre per il momento la getting started 5.2; una volta finita quella, decidere cosa fare.

Per quanto riguarda invece gli altri lavori, dovremmo occuparci di:

 * Lavorare sul wiki per aggiornare le pagine datate e mettere un poco
   d'ordine
 * Ripulire e unire i glossari
 * Verificare la possibilità di lavorare in omegat senza i tag
 * Altro?

Questo è quanto. Rimango in attesa delle vostre opinioni.

Segue altra mail per quanto riguarda la suddivisione dei prossimi lavori tra i volontari.

Ciao e buon weekend a tutt* :)

--
Luca Daghino