Uff....

---------- Forwarded message ----------
From: Steevie <stee...@gmail.com>
Date: 2018-06-14 9:14 GMT+02:00
Subject: Re: [it-l10n] Formato riempimento o Applica lo stile paragrafo?
To: "Luca Daghino @ Libero" <luca.dagh...@libero.it>

> Il trucchetto funzionerebbe... se le immagini fossero già localizzate...
> Ma così non è! :)
> Ho al momento localizzato solo 4-5 immagini; il grosso del lavoro è ancora
> da fare. Anche le immagini del capitolo a cui sta lavorando Manuel sono
> ancora da localizzare.
Il pdf che indicavo in effetti è in inglese,  ma risalire dal file
XXX_YYY.png all'immagine in questione (anzi, in reltà è al contrario:
prima si guarda il pdf poi is cerca l'immagine)
non dovrebbe essere un problema. Se questa non è stata ancora tradotta
ci sono due possibilità:
1. controllare se sulla guida precedente esiste la stessa immagine e
verificare. Questa possibilità però rischia di causare problemi come
quello evidenziato da Emanuela.
2.  Informare Luca (di solito è appunto lui il traduttore delle
immagini) con un messaggio tipo:  "manca la traduzione dell'immagine
XXX_YYY.png che mi serve per tradurre il segmento 1234 della guida di
$LIBRE_APP. Allora su! datti da fare!!" :D:D:D:D:D:D  Uhm, magari solo
la prima parte basta...

Forse è possibile anche controllare se la stringa è tradotta su pootle
(servirebbe un link qua, che non ho il tempo di trovare), ma non
avndolo mai usato forse Paolo o Valter possono essere più d'aiuto.

Ciao,
Stefano

--
Stefano David, PhD