Ciao a tutti, nuovo quesito.
Nella guida 5.2 è stato introdotto un nuovo termine deck per descrivere le
aree della sidebar, ora non si tratta di aree di una maschera, perchè sono
indipendenti e sparate da cornici, non si tratta di sezioni o schede
sebbene sia possibile chiuderle separatamente. Nella guida si usa il
termine deck che nella traduzione in italiano si ha come ponte o piano. Ora
deck non è inteso come ponte nel senso di bridge, ovvero collegamento tra
due punti. Deck si intende ponte di una nave, o piano come floor. Però
floor è inteso come piano di un edificio, mentre deck si intende come piano
a cielo aperto, normalmente in legno, spesso usato in nautica.
Io ho scelto di usare il termine "piano" che mi sembra più appropriato, se
avete suggerimenti migliori, ben vengano.
Grazie, ciao

--
Manuel Frassinetti
Modena