Ciao a tutti,

scusate se intervengo con minore frequenza, ma qui ogni giorno ce
n'e' una... comunque seguo con interesse e soddisfazione le
tentacolari evoluzioni di LASER a cui spero prima o poi di poter
contribuire in maniera piu' continuativa e costruttiva.

La seguente comunicazione e' semplicemente per invitare tutti a
organizzare un incontro natalizio a Roma per discutere del LASER
(e dei suoi tentacoli), nel tentativo di pianificare il lavoro prossimo
futuro. Se nessuno ha nulla in contrario, si potrebbe fare lunedi' 22
Dicembre alle 5.00pm in zona San Lorenzo, per poi magari andare
a mangiare una pizza insieme al Formula 1.

Due precisazioni:

1. Incontrarsi a Roma e' molto probabilmente problematico per chi
sta a Bologna, Torino, Milano o altrove. Si potrebbe fare che chi sta
a roma offre disponibilita' per pernottamenti ;-) E in ogni caso
eviterei di considerare se questo incontro e' rappresentativo di
qualcosa o meno dentro LASER, visto che mi immagino che alcuni
non potranno esserci comunque. Chiamiamola dunque
semplicementre una discussione allargata alle componenti miste e
flessibili del precariato cognitivo del LASER.

2. Proporrei inoltre un Ordine del Giorno (OdG), in cui discutere dei
seguenti temi:

A. LASER nel movimento (la critica della scienza), PWD
B. LASER nella politica (le proposte), Zincfinger
C. LASER nella comunicazione (radio e sito web), Cuvier
D. Varie ed eventuali.

Come  vedete ho lasciato i soggetti di discussione volutamente
vaghi in modo tale che si possano affrontare discussioni a ampio
spettro su temi vari. I nomi a margine sono proprosti per un
interventino introduttivo per chiarire i temi di discussione (brevi, mi
raccomando) e lanciare delle proposte di lavoro. In realta' leggendo
tra le righe, e' gia' chiaro cio' di cui si dovrebbe discutere. Anzi si
potrebbe riformulare cosi' (sottotitoli):

PWD: dai brevetti al copyleft alla pubblicita' delle riviste scientifiche
per finire con la questione del precariato cognitivo e delle lotte
recenti dei ricercatori. (a margine: riferire di FSE et similia)

Zincfinger: da Sector fino al Municipio della Garbatella, passando
per il Kit dello scienziato (su cui magari potrebbe intervenire Anty
se viene a Roma o magari mandare una relazione in rete).

Cuvier: Da Amisnet a E-laser.org.

Mi sembra che funziona... ma se la pensate diversamente
proponete alternative.... e soprattutto spero di non avere
dimenticato nulla...

bax.s.