Ciao
qualche giorno fa ho chiacchierato con Fabio sulla trasmissione in radio.
Abbiamo buttato giu' una serie di temi che si potrebbero affrontare.
Alcuni sono temi che meritano una sola trasmissione (1-3), altri (4-6) possono essere ripresi periodicamente, visto che offrono spunti molto spesso. E' il nostro contributo alla discussione di stasera (ore 22 sul canale #laser in irc.indymedia.it
in attesa di altre idee interessanti
Si puo' anche vedersi (a casa mia? zona universita') e fare una riunioncina live con collegamento in chat per esterni interessati

andrea

***

1) Precariato scientifico
intro.
intervista a uno tra sps, adi, nidil
ricerca pubblica/diritti dei ricercatori

2) open patent
intro
intervista a James Love o Alan Toner

3) Open access
intro su PloS
contraddizioni di PloS

4) brevetti & biotech
interessi commerciali/limiti alla ricerca
danni ecologici e sanitari
medicina prossima ventura

5) scienza & potere
scienza militare