una risposta, cosi da caffe mattutino:
ma esiste la possibilita' di immagiare una scienza
"socialmente utile" senza partire dalle strutture
esistente???????

qualcuno potrebbe pensare fqanculo a tutto, che finisse distrutta l'universita
pubblica...
e poi??????

Io credo che il sapere sociale diffuso abbia senso solo laddove la struttura avanzata
e del tecnocapitalismo e' presente.
Mi rtisulterebbe difficile parlare di autonomia del sapere e della ricerca a un
pastore delle Cicladi.

E la sensazione mia, e che l'attacco condotto alla ricerca (assolutamente non
strategicamente pensato) abbia conseguenze devastanti per il sistema, e quindi anche
per la possibilita' di pensare ad una autonomia della ricerca. In fondo il concetto di
autonomia credo che sia un
concetto parassita, non vive se non ha scapito del funzionamento di
un altro og\rganismo. Mi domando, e questo e' il vero problema se questa azione
"parassitaria" (richiesta di democrazia uso sociale controllo socilae) riesca a
defromare essenzialemente delle cose.
Linux c'e' riuscito, mo speriamo che ci riescano questi dei farmaci generici!!!!!

bacioni Zinc

******ADSL Tiscali, le Haut débit au meilleur prix ******
Avec Tiscali, profitez de l'ADSL au meilleur prix partout en France !
Pour profiter de cette offre exceptionnelle, cliquez ici :
http://register.tiscali.fr/adsl
Sous réserve d'éligibilité à l'ADSL.