La roll call e' partita da sola (la mia era solo una proposta che si confrontasse con le perplessita altrui, come quella di simone per esempio). Vabbe', tanto meglio.

Per Simone: la disiscrizione serve a

1) non sprecare la banda degli autistici/inventati (cui dovremmo dare qualche soldo, come al pagnani peraltro), che loro pagano.

2) avere un'idea chiara di quanti siamo (uno, nessuno o centomila? escludendo la terza ipotesi d'acchitto) e con chi si comunica quando si manda una mail.

3) ricordare al mondo che contribuire e' meglio che lurkare (per questo ci sono gli archivi pubblici on line). Chiaramente, ognuno segue e contribuisce quando puo', non si fa mica i nazisti. Se uno tace per un anno magari ha ottime ragioni e non voglio certo cacciarlo. Ma quelli che non scrivono nemmeno "io ci sono" per la roll call vuol dire che non aprono le mail di e-laser nemmeno per sbaglio. Tanto vale segarle. Ci sono 96 iscritti, e francamente dubito che siano tutti laserioli intimiditi ;-)

4) cessare lo spamming nei confronti di quelli che non vogliono piu' sentir parlare di e-laser e che non sanno come/non gli va di disiscriversi.

Cmq, se uno vuole proprio continuare a lurkare, basta scrivere "io ci sono" e poi continuare a fregarsene come prima...
E in ogni caso la roll call era solo una proposta.
Baci

Simone Turchetti ha scritto:

Ma non sono proprio d'accordo sulla dis-iscrizione, a meno che non ci sono dei motivi che al momento fatico a comprendere...

-- `pwd': Print working directory ==============================