Ciao

ci siamo visti in chat per parlare della trasmissione radio.
Dato che eravamo solo in 4 (sui 6-7 che hanno partecipato alla produzione di radiolaser), un po' di fretta (la sera gli sciagurati escono a divertirsi invece di accumulare punti militanza) e pure malati (io), ci siamo raggiornati a

Martedi ore 17
server: irc.autistici.org
channe: #radiolaser

In allegato c'e' il log della riunione, cioe' quello che ci siamo detti. Fate sapere cosa ne pensate.

Andrea
<pwd> secondo voi chi aspettiamo?
<pwd> cuvier e sterpo?
<bussola> no?
<pwd> spero di si'
<pwd> ma oggi sto col modem, quindi sono impaziente...
<pwd> daniele: quanto ti manca?
<rufinax> io pure sono a cas..
<bussola> iniziamo a dirci qualcosa
<rufinax> alice free a scatti..
<rufinax> quasi quasi mi vergogno..
<rufinax> e mauro?
<bussola> io devo andare a un concerto :P
<rufinax> stamattina era il primo a ricordare l'appuntamento..
<pwd> gli ho mandato sms
<rufinax> comunque direi di iniziare dai bilanci..
<bussola> si
<rufinax> x me tutto sommato ok..
<bussola> vai
<bussola> poi tanto logghiamo
* bussola si domanda chi logga
<rufinax> ma ovviamente dovremmo allargare il giro come diceva stamattina pwd
<pwd> what's logging?
<bussola> copia e incolla di quel che si dice
<pwd> si, ma si puo' fare in automatico?
<bussola> faccio io
<rufinax> poi lo mandiamo in lista?
<bussola> si, anche ,ma non sempre riesce (a me)
<bussola> si
<rufinax> propongo un mini odg...
<pwd> bilancio: produzione e distribuzione
<pwd> inizierei da questo
<pwd> poi formato
<pwd> ah rufinax scusa
<rufinax> distribuzione è da fare entro settembre nuovo e proficuo giro delle radio
<rufinax> prima che definiscano i palinsesti dobbiamo pressarli
<rufinax> in modo che ci confermino l'intenzione di prenderlo..
<rufinax> quest'anno siamo partiti a marzo e i giochi erano fatti..
<pwd> si ma io vorrei capire chi l'ha scaricata radiolaser
<pwd> che info avete?
<rufinax> diversi utenti singoli..
<bussola> e per quello dobbiamo fare un documento tipo press per vendere il prodotto
<rufinax> noi abbiamo le stats di amisnet da quando è uscito il programma
<rufinax> ci sono gli ip delle persone e volendo si potrebbe fare una ricerca di chi
sono
<bussola> si ma quanti ce lo dici?
<rufinax> cmq sulla distribuzione da amisnet possiamo fare molto, perchè stiamo
cercando di impostare una sorta di campagna per rinnovare le nstre coll con le radio..
<rufinax> vedo un attimo se trovo subito qualcosa..
<pwd> cuvier dice che ritarda: motivi seri :(
<rufinax> poi negli ultimi due mesi è andata regolarmente su global...
<bussola> in ogni caso dovremmo preparare qualcosa per pubblcizzarci?
<daniele> scusate, una domanda dovuta alla mia totale disinformazione
<pwd> daniele: siamo qui per questo.
<rufinax> vai
<daniele> ma amisnet poi a quali radio le distrubuisce
<pwd> eh appunto rufinax e' reticente...
* pwd avverte che rufinax = amisnet
<rufinax> allora, come dicevo prima quest'anno le circa 20 radio con cui collaboriamo
<rufinax> avevano già definito i palinsesti
<rufinax> quindi la trasm non è stata inserita ufficialmente
<rufinax> tranne che da una radio di bolzano
<rufinax> e un'altra non ricordo dove..
<pwd> toscana mi pare.
<rufinax> dunque su questo punto x la prossima stagione bisogna radicalmente cambiare
approccio e avvertire tutti prima..
<bussola> torniamo al bilancio?
<rufinax> me ne assumo l'impegno da ora:)
<bussola> però secondo me dobbiamo rivedere alcune cose tecniche
<bussola> a cominciare da rufinax ;)
<bussola> e dal nostro modo di leggere
<rufinax> ci vuole uno sforzo di radiofonicità
<bussola> si
<rufinax> cosa che a pwd riesce bene solo quando è su ror
<rufinax> :)
<pwd> ha ha
<bussola> hi hi
<bussola> perché non legge e va a braccio
<pwd> su ror si fa jazz
<pwd> ma si dicono un fracco di cazzate
<pwd> .
<rufinax> comunque possiamo anche cercare di "registrare una diretta"
<bussola> forse basterebbe che ci riascoltassimo più spesso
<rufinax> aumenta l'effetto realtà
<rufinax> perchè a volte monto pezzi registrati in giorni diversi e cose del genere..
<rufinax> cmq è stato un buon banco di prova
<rufinax> sappiamo dove lavorare credo..
<pwd> ma voi manterreste il formato attuale?
<rufinax> su rufinax non so, io ci sono affezionato ma non è categorico
<rufinax> sul formato penso che ha una sua forza, più lungo rischia di annoiare
<rufinax> più corto di non dire niente..
<bussola> ma forse fino a 20 no
<bussola> 20 minuti non annoiano
<rufinax> magari anche 20, xò con più musica..
<bussola> ese ci agiungiamo davvero racconto o recensione...
<bussola> si
<rufinax> magari le musiche potrebbero essere originali, cioè fatte da qualcuno
apposta x la trasm..
<pwd> pero' montare 20 mn e' un mazzo notevole, no?
<pwd> addirittura?
<rufinax> no, it's the same..
<rufinax> ci sono un paio di nomi che mi vengono in mente..
<rufinax> a cominciare dai recycle
<daniele> l'idea della recensione a me piace
<daniele> anche se non e' detto che debba essere in ogni puntata
<pwd> secondo me 20 mn pero' dovrebbero servire anche a
<pwd> rilassare la trx,
<pwd> e lasciare un po' piu' al caso.
<rufinax> tra l'altro avevamo provato anche a inserirla al tempo di 800M$ pill
<rufinax> la recensione..
<pwd> si e' vero.
<bussola> ma se ci agiungiamo racconto o lettura con musica di sottofondo, diventa
rilassante
<pwd> rilassante = noioso.
<bussola> beh,dipende
<rufinax> not always... manicheo..
<bussola> cmq ti farei fare una cura di film iraniani
<pwd> si scherzo infatti.
<pwd> visti molti.
<bussola> per levarti la dipendenza da canale 5
<pwd> :D
<rufinax> tra l'altro io sarei x riprendere dai primissimi di ottobre, xchè a sett.
sarò ad hebron
<pwd> non so, il racconto non mi convince molto.
<pwd> rufinax: ok.
<rufinax> pero' prima di partire potrei tampinare le radio x la distrib.
<rufinax> la questione del minutaggio poi dipende anche dalla disponibilità dei
materiali..
<daniele> le varie radio a cui dovrebbero andare
<daniele> prendono il pacchetto cosi' com'e' o
<daniele> dipende anche dal formato
<rufinax> nella misura in cui devono infilarlo in un palinsesto..
<rufinax> ma non credo che x le radio faccia molta differenza..
<bussola> allora dobbiamo decidere ora
<rufinax> penso di si
<rufinax> lo sbattimento sui 20 minuti non è tanto per il montaggio
<rufinax> quanto x i contenuti
<pwd> vero
<rufinax> questa'nno a volte è stato diff arrivare a 10
<pwd> si' e' vero.
<rufinax> anche x questo oserei provare a ragionare su una qualche forma di income
<pwd> yo yo
<pwd> \o/
<rufinax> però su questo pronunciatevi prima voi, xchè x me va bene putre far
<rufinax> farlo a gratisse
<pwd> a te amisnet ti paga?
<rufinax> si
* pwd si scusa per l'indiscrezione
<rufinax> non un capitale ma se po' campa'
* bussola si domanda se levarla dal log
<rufinax> w glasnost!
<bussola> :)
<pwd> non diciamo chi paga amisnet, tanto.
<pwd> quello non e' loggabile :)
<bussola> io sono per la politica del pusher
<rufinax> non scomodare osama
<pwd> bussola: ?
<bussola> creare dipendenza e poi riscuotere credito
<rufinax> il fatto è che noi cerchiamo di dare il materiale alle radio 4 free e di
coprire a monte i costi..
<bussola> secondo me va bene free, basta che non siano radio commerciali
<bussola> se poi vediamo che interessa anche a quelle,allora si vede
<rufinax> si
<daniele> ...radiolaser in una radio commerciale non ce lo vedo
<daniele> indipendentemente dalla nostra colonta'
<pwd> secondo me non si puo' fare una doppia tariffa.
<bussola> per radio commerciale intendo pure radio popolare di milano
<daniele> ok
<pwd> mi pare complicato e non mi piace molto.
<rufinax> tra l'altro le radio con cui coll. sono tutte "comunitarie" vuoi x statuto o
vuoi x comportamento 8nel senso che non mandano pubblicità)
<pwd> appunto
<pwd> e poi
<pwd> come dividere il mondo tra buoni e cattivi?
<rufinax> anche in quel caso non abbiamo contatti diretti con popolare, ma con radio
che prendono il loro gr..
* pwd spera che il manifesto fallisca e che se lo compri murdoch
<bussola> io devo andare tra poco...
<rufinax> me too..
<pwd> allora tocca ribeccarsi: io vorrei sentire collettivamente
<pwd> anche mauro e sterps
<bussola> si
<rufinax> comunque le proposte sono:
<rufinax> formato a 20 min?
<rufinax> distribuzione
<rufinax> eventuali piccioli
<rufinax> varie ed eventuali..
<daniele> musichette
<rufinax> originali
<pwd> si ok.
<pwd> ma rimane la questione del content, non scissa
<rufinax> sentiamoci in mailing list allora..
<pwd> dalla questione manovalanza.
<rufinax> obviously
<pwd> io pero' direi di ribeccarsi in chat se possibile.
<pwd> magari in orario in cui nessuno paga e si
<bussola> settimana prossima?
<pwd> puo' ragionare anche in modo piu' intermittente.
<pwd> bussola: tipo martedi?
<rufinax> giovedi prox x me va bene ma preferirei almeno un'ora prima di oggi
<bussola> per me ok
<rufinax> aanche martedi
<bussola> ma prima
<pwd> cosa?
<bussola> per me pure è meglio
<rufinax> verso le 5e mezza
<bussola> martedì ore 17 ?
<pwd> ok, sento sterpone
<pwd> da lui sono le 9
<pwd> mi pare prestino.
<rufinax> perfect
<daniele> de acuerdo
<pwd> ola dani
<bussola> dai, si sveglia
<rufinax> e si
<pwd> taci tua
<pwd> tacci tua
<daniele> in questo periodo soffre di insonnia
<bussola> è un ottimo buon girno
<bussola> ag
<bussola> allora famo quandoda lui è notte
<pwd> diocane: insonnia + chat e' la morte
<rufinax> ciao a tutt@ allora, piacere daniele
<bussola> ne conosco vari che non la pensano così
<pwd> .D
<pwd> :D
<pwd> lo so, ma stanno male
<rufinax> lol