On Thu, 25 Nov 2004, [EMAIL PROTECTED] wrote:

> per quanto riguarda il contenuto del pezzo, colgo l'occasione per fare
> critica a come firmiamo le news in colonna centrale. Non mi piace il
> nome laser. Sembra che ci sia una redazione che decide. Quando i pezzi

No, non c'e' una redazione: c'e' una mailing list che gestisce il sito.
Ml aperta, chiunque puo' iscriversi, ogni discorso ha cittadinanza,
percio' NON E' una redazione (stai a ruba' a casa dei ladri, laser ormai
e' pieno di indyan* :)

> pezzi come quello di pwd, per silnezio assenzo, vanno, vanno firmati
> pwd.

E perche' mai dovrebbe andare nella colonna centrale? solo perche' sono
iscritto alla ml? Allora iscriversi alla ml da' il diritto di pubblicare
nella parte "enfatizzata" di laser, senza alcun rispetto per il
carattere collettivo del progetto? Dai per piacere.

> Io non sono d'accordo con il contenuto ma non mi sogno di cambiarlo.
> E' il suo punto di vist alo rispetto.

Boh, a me invece piace arricchire attraverso i disaccordi. Magari usciva
una descrizione migliore di scholar. Magari no. Ma se ci si parla solo
per dirsi "bella bravo" il dibattito si sterilizza alquanto, secondo me.

> E mi piace considerare laser come
> un bordello di persone che su cose specifiche hanno idee differenti.
> Per questo non sono nemmeno d'accordo alla scelta di pwd di levare la
> storia. che basta un commento negativo per censurare un'idea? e che
> siamo matti.

Censura? Maddeche': su laser non si censura circa nulla, ma se un
contributo e' individuale, c'e' lo "spazio aperto".
La classificazione dell'info non serve a rendere il sito piu' bello:
serve a renderlo piu' fruibile. Uno sa che sullo spazio aperto le info
sono pubblicate da chiunque, e possono essere stronzate o cose
interessanti, mentre nella colonna centrale c'e' una comunita' che ci ha
pensato, ha approvato, ha arricchito, magari con un punto di vista
politico, ma comunque ha fatto "peer review".

Secondo me, doveva andare cosi':

- io propongo storia su scholar alla ml
- tu dici "e' una stronzata"
- biforcazione: o si decide di modificare la story includendo piu' punti
di vista e la si pubblica in colonna centrale, o io lo pubblico sullo
spazio aperto.

Piu' o meno ha sempre funzionato cosi', nei fatti (che e' un po' il
modello indymedia). Forse allora bisogna chiarirsi le regole: il
silenzio e' assenso? E' un problema concreto anche su indy, quindi non
e' una boutade.