On Tue, 12 Apr 2005, pwd9148 wrote:

> [...]
> Non c'e' inchiesta, e su mcdo ne so quanto prima.
>
> L'unico contenuto del film e' uno che mangia da mcdo per un
> mese. Gli effetti non si vedono granche', e ci vuole un
> medico che legga i valori delle analisi altrimenti le
> immagini in se' non sono abbastanza efficaci (a parte la
> scena del vomito). E' come se incontrassi uno per strada e
> ti dicesse: se vai da mac per un mese il colesterolo ti sale
> a 224 e ingrassi di 12 kg.
> Il documentario non aggiunge niente di piu'. Mi sa che nella
> breccia aperta da Bowling4C si sono imbucati in troppi,

No, secondo me non sbagli per niente.
Pero' c'e' qualcosa in piu' probabilmente.

Oltre alla confusione "mistico-politica" di uno dei ragazzini,
che fa sorridere (...), e' visibile la situazione nelle scuole,
(il link e' bene in vista anche sul sito web per altro).
L'unica denuncia del genere che mi viene in mente, e' un articolo
di qualche tempo fa sul manifesto, che raccontava di ragazzi
sospesi perche' non partecipavano alla giornata dello sponsor,
o spediti nei riformatori per essrsi rifiutati di partecipare all'ora
di tv obbligatoria (parliamo sempre di USA).

Ecco, purtroppo mio fratello il manifesto non lo legge  :)

Non credi che un proto-adolescente possa sostenere con allegria
'sto film? cioe', senza sbomballarsi...

Questa, secondo me, e' la vera forza del film.

> PS
> non so se sono un degenerato, ma all'uscita del cinema mi
> sarei mangiato 12 cheeseburger di seguito.

ehm...

pure io :)

ciao

f.