ciao!
vi leggo con grande interesse da un po' di tempo, ma finora non ho mai scritto nulla. Di voi conosco di persona solo mauro (l'anno scorso ho lavorato per un po' a Galileo) e Mariella (per il progetto Scirab, con matteo merzagora e elisabetta tola, ci siamo viste al convegno che c'è stato ad ottobre a trieste). Di me posso dirvi che al momento ho un assegno di ricerca precario alla Sissa di Trieste, dove lavoro nel gruppo di ricerca in comunicazione della scienza con Yurij, Nico, Pietro Greco.....
Probabilmente avete già saputo da amici sissaioli (alberto mazzoni, luca mazzucato...) di un'occupazione in programma a trieste per il countdown verso l'euromayday. L'occupazione sta andando bene, e tra le varie cose sabato ci sarà un dibattito sul precariato cognitivo:
 
h. 11 Tavola rotonda > Ricerca, Conoscenza e lotte
Se l’informazione e’ la merce piu’ pregiata, la produzione di conoscenza uno dei tasselli fondamentali dell’economia, quali sono le forme del conflitto e dello sciopero per chi crea e vive di informazione e conoscenza?
con: Franco Piperno, POSSE, ricercatori/ ricercatrici, studenti, insegnanti in lotta
 
stiamo cercando di coinvolgere il maggior numero di ricercatori triestini e non, se avete in programma un viaggio nella looooontana trieste fateci sapere!
Io raccoglierò un po' di materiale e interviste per una trasmissione che facciamo in una radio locale (radio fragola), se vi può interessare per radio laser sarei felice di passarvelo (e magari anche qualche riga per il sito).
 
a presto,
Marzia
--
www.e-laser.org
Laser@inventati.org

Rispondere a