ricevo e inoltro
è la persona a cui avevo chiesto l'elenco completo dell università che hanno
firmato  la
dichiarazione di Messina.

cara mariella,

non so se ti ricordi di me, ci siamo sentite in primavera per informazioni
utili al vostro libro.

l'ho appena acquistato in libreria (a vimercate: ottima distribuzione) dopo
averlo visto online e aver deciso che valeva la pena di acquistarlo: come
l'open access trascina le vendite!!!

non l'ho ancora letto tutto, ma finora mi e' piaciuto, quindi faccio i miei
complimenti a te e a tutto il gruppo laser.

l'ho anche pubblicizzato sul sito di pleiadi:
http://www.openarchives.it/pleiadi/modules/news/article.php?storyid=71

volevo anche aggiungere due delle traduzioni che avete pubblicato in
appendice ai link di pleiadi sull'advocacy in italiano:
http://www.openarchives.it/pleiadi/modules/mylinks/

ho trovato science commons in italiano:
http://www.creativecommons.it/ScienceCommons
ma non i miti di biomedcentral in italiano: se c'e' una versione online me
la potresti indicare?
nella versione online del vostro libro non ci sono le appendici (o almeno
non le ho trovate)

solo un piccolo commento: sarebbe forse stato utile dare qualche rilevanza
alle poche e modeste iniziative italiane per la promozione dell'open access
nella letteratura scientifica. vedro' di rimediare con il prossimo libro ;-)

ciao, susanna

Susanna Mornati
Project  Leader AePIC, Academic e-Publishing Infrastructures
CILEA - Consorzio Interuniversitario per l'ICT
Via R. Sanzio 4, I-20090 SEGRATE MI
tel. +39 02 2699 5322, cell. +39 348 7090 226
mailto:[EMAIL PROTECTED]
http://www.aepic.it/

Buona navigazione da http://www.ecorete.it
free-internet eco-solidale:  navigando aiuti i piu' deboli!