Vi giro questa mail, che mi arriva dal Linux Club di Roma. Ci propongono di partecipare alla Settimana delle liberta' digitali tra i promotori. Io sono molto scettico sulle nostre capacita' di attivazione, ma in questo momento sono molto scettico in tutto.

Andrea

---------- Forwarded message ----------
Date: Mon, 26 Dec 2005 16:48:52 +0100
From: francesco tupone <[EMAIL PROTECTED]>
To: [EMAIL PROTECTED]
Subject: settimana delle liberta' digitali

Ciao Andrea,
sono Francesco Tupone del Linux Club e ti volevo parlare ed invitare ad un
incontro informale il 29 dicembre da noi alle 18.309.

Fra poche settimane organizzeremo una iniziativa da noi (la Settimana delle
Liberta' Digitali dal 17 al 21 gennaio) e quest'anno la vogliamo organizzare
insieme ad un gruppo di soggetti e associazioni che si battono per i temi
dell'open source della condivisione della conoscenza.
Dai primissimi incontri sta nascendo la volonta' di costruire insieme una
iniziativa molto ambiziosa: provare a definire una piattaforma programmatica
del "mondo della rete".
A tale proposito abbiamo costruito una mailing list dove iniziare a
dibattere e scambiare idee e proposte dandoci degli appuntamenti settimanali
per vederci di persona ed andare avanti.

Il tempo e' molto poco, ma se si vuole incidere sui contenuti è meglio non
rimandare:gennaio è un momento propizio per "incastrare" l'Unione. In teoria
noi siamo un po' superpartes (?) ma cercheremo di far in modo che le nostre
tematiche e le nostre proposte  vengano accolte almeno in parte ed inserite
nel programma di governo (dalla abolizione della Legge Urbani e
depenalizzazione del file sharing, riforma della Siae, l'introduzione delle
licenze Creative Commons, politiche di migrazione verso l'open source,
liberalizzazione del segnale WIFI, telestreet, riforma pacchetto Pisanu su
controllo accesso internet, e tantissime altre cose ancora).

Quindi, per chiudere, ti invito a venire il 29 alle 18,30, altrimenti se non
potessi o volessi affrettare chiarimenti scrivimi o chiamami al 3939111985
(se mi fai uno squillo poi ti richiamo io che non pago).
Noi vorremmo inserire il collettivo laser tra i promotori (sia formalmente
che soprattutto nei contenuti da tirare fuori).

ciao Francesco