Stamattina all'alba ho partecipato ad una trasmissione televisiva di Rai Utile, un canale satellitare della Rai. Si parlava di biopirateria, in uno studio che Radio Onda Rossa pare la CNN. Non vi ho avvertito perche' non c'era molto altro da dire se non questo. Un'ora di trasmissione pressoche' rainutile, con Luca colombo (CDG) e Vanessa Gallo (ACRA), sui brevetti che rubano l'anima agli indigeni. Sottopancia: "Ricercatore - Laser". Sono dovuto andare a Saxa Rubra (per chi non lo sapesse, banlieue nord di Roma) alle 7.30, per eccesso di prudenza sono arrivato che era ancora notte. Ma durante il giorno, come scrissi, non sono piu' molto disponibile. Quindi ballo solo coi lupi.