Title: Comunicato stampa 9/5/2006 Giù le mani dai miei tessuti

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: Comunicato stampa 9/5/2006 Giù le mani dai miei tessuti
Data: Mon, 8 May 2006 16:43:52 +0200
Da: Redazione Radio3scienza <[EMAIL PROTECTED]>
A: Redazione Radio3scienza <[EMAIL PROTECTED]>

Comunicato stampa 9/5/2006 Giù le mani dai miei tessuti

Giù le mani dai miei tessuti

Appendici, pelle, placenta, cellule staminali. Eredità di operazioni chirurgiche, di prelievi ed analisi, che riempiono le biobanche di ospedali e centri di ricerca. Tutto materiale essenziale per fare ricerca su vaccini e farmaci. Ma i donatori, già da tempo, hanno iniziato ad accampare diritti su quelle parti del proprio corpo. E la legislazione, americana ed europea, annaspa. Intanto i dipendenti dell'ufficio brevetti europeo incrociano le braccia. Per eccessivo carico di lavoro.

Martedì 9 maggio a Radio3 Scienza, il quotidiano scientifico in onda tutti i giorni alle 11.30 su Radio3. Con Franco Carlini e i suoi ospiti. Gli ascoltatori possono scrivere all’indirizzo [EMAIL PROTECTED].

Tra gli ospiti e gli intervistati di oggi: Francesco Lescai, presidente dell'Associazione nazionale dei biotecnologi italiani, Mariachiara Tallacchini, docente di scienza tecnologia e diritto all'università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Radio3 Scienza è un programma di Rossella Panarese, per la regia di Piero Pugliese. In redazione: Luca Tancredi Barone, Silvia Bencivelli, Costanza Confessore, Marco Motta.

<<c.stampa 9 maggio 2006.doc>>