ciao. domani chiudo il sito, o meglio: segnalo che non pagherò più per l'hosting. Se avete altri desideri, mandate mail entro le ore 14, con un numero di telefono. Così vi paso la password e voi ci mettete il numero della vostra carta di credito. Tra l'altro: visto che Feltrinelli non mi aveva mai mandato nessuna nota sul libro (non so se Mauro ha ricevuto qualcosa), ho mandato un fax. Risultato: dopo due giorni è arrivata una lettera, sopia di un estratto del 3 marzo 2006. Quello è l'ultimo dato ufficiale che ci rendono disponibile. Si legge che le copie vendute a quella data sono 1738, i diriti maturati 357,16 (metà: l'altra metà è quella che arriva a Mauro).
Frenate gli entusiasmi:
sotto c'è il riepilogo; diritti lordi 357,16
anticipo diritti -400 (sono i soldi che abbiamo già preso e già girato)
                        bolli Siae   -109,55
                        totale        -152,39

considerando che frose nei mesi successivi abbiamo venduto altre mille copie, penso che alla fine non ci arriverà niente di più di quanto abbiamo preso all'inizio. Amen. Mi resta solo da capire come mai Valvola continuava a dire che il libro andava benissimo....
ciao
Laser@inventati.org

Rispondere a