approfitto di questo schiarirsi la voce in lista per segnalarvi una roba di cui
parlavo qualche giorno fa con alcuni compagni di fisica, impegnati, in questi
giorni, nell'elaborazione di un percorso di opposizione simbolica ad un evento
specifico – l'infowar del 19 giugno (cfr.: http://www.infowar.it/) – e di
opposizione politica più generale alle politiche di fund raising de la sapienza
(che a quanto pare cominciano a non trovare affatto fuori luogo il denaro, le
energie e le amicizie di chi vive di guerra; ovviamente non è cosa dell'altro
ieri, ma non è questo il punto).

a questo indirizzo:

  http://officinafisica.noblogs.org/2013/06/05/fuori-mazinga-dalluniversita/

è pubblicato un primo comunicato elaborato da ricercatori e ricercatrici
dell'università, riuniti intorno all'assemblea degli studenti di fisica, di cui
riporto l'incipit più sotto (chi vuole, poi se lo legge tutto). a partire da
questo, e da una serie di incontri che si sono tenuti, si stanno sviluppando un
paio di iniziative, cui parteciperò (con il cappello del collettivo avana, per
chi se lo ricorda).

mi è sembrato ovvio citare anche il percorso di e-laser, l'altra sera, e
confermare loro che avrei scritto in lista per sollecitare la partecipazione, o
anche solo un parere, di chi certi percorsi li ha fatti prima di noi.
ovviamente, a chi va, come gli va. :)

se la lista resta in piedi, vi faccio sapere qualcosa di più prossimamente. chi
volesse avere informazioni di prima mano, mi contattasse direttamente e ne
parliamo.

un abbraccio e que viva the archive.

-- hektisch