Salve,

il mio MacBook Pro 5.5 quando restano pochi minuti di carica si spegne (e qui tutto normale) per pochi secondi lampeggia la tenue luce sul bordo (la luce della modalità stop) e poi va in modalità ibernazione (il computer si spegne per davvero e per riaccenderlo bisogna premere il pulsante di accensione, all'accensione viene ripristinato il contenuto della ram e tutto ritorna come prima).

Il problema dove? vi chiederete!

Il problema è che ero abituato a quando il computer andava in stop per alcune ore (più di 24 per il PowerBook 12"), prima di spegnersi definitivamente (ciò permetteva di portare a zero la batteria e ricalibrarla). Inoltre il fatto che si spenga subito subito mi infastidisce un po', perché non ti da la possibilità di mettere l'alimentatore e ricominciare ad utilizzare il computer immediatamente (bisogna riaccenderlo ed aspettare il boot completo dell'OS).

Come posso fare a disabilitare la modalità iberna?

In giro ho trovato una guida all'eliminazione della modalità tramite terminale (la guida in particolare spiegava come disabilitare il file sleepimage), ma in postilla a tale guida c'era scritto che si sarebbe persa la funzionalità (da me utilizzata tantissimo) Stop (alt+mela +eject è la combinazione più da me usata ;-)

Un saluto a tutti  (dopo alt+shift+8 hehe ;-)