On 6 Jan 2010, at 14:44, Federico Righi wrote:

> Poi se faccio il tethering senza cavo, è la fine!
> Steve ci doveva mettere una batteria migliore.

Ti dico: ho un iPhone (cell privato) ed un Blackberry (cell aziendale).

Con il Blackberry riesco tranquillamente a tirarci 3gg (24h continue) inviando
e ricevendo parecchie telefonate e sopratutto, interagendo parecchio con
l'email.
Con l'iPhone, telefonate pochissime (ricevo le private sul BB) controllo
l'email ogni 2 ore circa e faccio fatica ad arrivare a fine giornata (ho Wifi,
3G e GPS attivati: del resto se ce li ha è perchè servono e vanno usati no?)

Ora senza fare nessunissima guerra di religione, trovo che il BB sia uno
strumento senz'altro migliore dell'iPhone (che avevo ipotizzato di usare in
sostituzione del BB). Il BB è brutto, non ha l'interfaccia grafica da urlo, non
ha un bel display ma quello che deve fare, e ciè inviare e ricevere telefonate,
email, sms, internet etc etc lo fa benissimo e con una autonomia inviadiabile.
Il resto (almeno per me) è aria: l'iPhone lo porto a spasso ormai come gps
(quando serve) e come iPod (si avrei tranquillamente potuto acquistare un iPod
lo so ma come tanti, mi sono lasciato "abbagliare" da tutto il rumore nato
intorno all' iCoso.)

Lo ricomprerei? Mai.

Lo consiglierei? Giammai.

Cosa coprerei ora? Qualsiasi aggeggio che pesi poco, sia piccolissimo e faccia
bene il telefono (non ho preferenze per marchi o altro) e che non mi costringa
a trovare posti dove metterlo in carica ogni 2 ore.

My 2 cents.