Il giorno 14/mag/2010, alle ore 14.18, Giovanna Stravolo ha scritto:

> Salve,
>
> posseggo Remote Desktop e vorrei prestare assistenza remota a dei miei amici
> (ovviamente non presenti nella rete locale, uno dei due è persino all'estero)
> che hanno Snow Leopard . Qualcuno potrebbe illustrarmi la giusta procedura
> per effettuare il collegamento, se bisogna aprire qualche porta sul router o
> altro.
>
> Ho provato ad inserire il l'ip di uno dei due e provare ad effettuare la
> connessione ma nulla.
>
> In locale non ho alcun problema, persino ad operare su un PPC con Tiger.

> [...]

Non è possibile fare un tutorial preciso poiché la configurazione del router è
diversa a seconda del modello.
Il loro router deve fare il nat sulle porte UDP3283 e TCP 5900, 5988; il nat
sulla udp 3283 lo devi fare anche sulla macchina tua.
Nella pagina di configurazione del router la voce si chiamerà probabilmente
Virtual Server.
Una soluzione più semplice è quella di utilizzare la condivisione dello schermo
da iChat.
;-)