Da poco ho messo fastweb... che dire, sono passato da scarsi 2Mb a più di 5 in
download e l'upload si è più che raddoppiato ma...

l'HAG (la centralina modem ecc ecc) di fastweb consente l'accesso a soli tre
dispositivi (siano essi connessi via ethernet o wifi), la cosa ho letto che è
risolvibile collegando all'HAG un router con funzionalità NAT.

Che tipo di router wireless mi consigliate?

Ho letto che i router di bassa qualità (e prezzo) hanno processori molto lenti
e internet va in palla se si utilizzano programi di p2p o condivizioni di rete,
streaming ecc

Cosa ne pensate di una bella AirPort Extreme, il suo esorbitante prezzo (146,40
euro) ne giustifica l'acquisto?

Con 100 euro in più poi si può prendere una Time Machine, HD a parte ha le
stesso funzioni della AirPort Extreme?