On 19/lug/2010, at 11.06, Roberto Cali wrote:

> Non di può solo ricordare ciò che i nostri eroi fanno per noi?

questi giorni del calendario, dovrebbero servire a tutti per fermarsi un attimo
e riflettere
credo sia giusto ricordare certe date (non sono poche purtroppo) ogni anno
perché sono convinto che oggi, per me è un buon giorno, anche grazie a persone
come Paolo Borsellino
perché oggi io posso scrivere liberamente in una lista di amici
che non conosco personalmente ma che con loro condivido un piacere
il Mac

ma se oggi accendendo il mio Mac, posso liberamente navigare, scrivere,
condividere, trovare nuovi amici, ricordare... e tanto altro...
lo devo anche a persone come Paolo Borsellino
che con il loro sacrificio, a volte più utopistico che reale, regalano una vita
normale a milioni di persone
ed anche una dose di energia per imparare ad essere "più giusti"

mi viene in mente lo spot "think different"
dove inserirei in questo giorno persone come Paolo
insieme alla lista dei "folli"
sì perché solo chi ha un grande spirito di sacrificio, chi ci crede fino in
fondo, chi è disposto ad andare avanti nonostante tutto, chi è disposto a non
fermarsi davanti a nessun ostacolo, chi mette davanti a tutto gli ideali, chi
ha grande coraggio, etc etc etc... è per me un EROE

come tale oggi lo ricordo e lo ringrazio
e metto da parte i rancori
perché credo sia più giusto il ricordo, la riflessione per cercare di capire
una pausa anche per il pensiero
che oggi si ferma a lui ed a quelli come lui, ai quali dico ancora GRAZIE

-