Il giorno 01/ago/2010, alle ore 21.58, matrix matrix ha scritto:

> io ho il modello inferiore ci dai le tue impressioni sto valutando anche il
> l'acquisto

a parte le funzionalità aggiuntive, il funzionamento è lo stesso degli altri ma
ha una velocità maggiore, ed il display retina è una cosa fantastica.
Non l'ho ancora utilizzato a pieno, solo un po' la fotocamera, che fa foto
fantastiche...
Quando sabato scorso tornai a casa, la prima cosa fu modificare la mia sim n
mcro sim, operazione riuscita, ma è necessario fare attenzione perché in tanti
finiscono col distruggere la propria sim.
Poi una volta collegato iPhone 4 all'iMac, cominciai il trasferimento delle
informazioni di backup del mio iPhone 3GS.
L'iPhone 4 funzionava magnificamente, poi, c'è stato un'aggiornamento delle
impostazioni del gestore telefonico 8io ho tre) e poi l'agg. a IOS 4.0.1.
Una volta scaricato e installato (tramite iTunes) il firmware nuovo mi ha
bloccato l'iPhone 4, in poche parole schermata con richiesta di agganciare ad
iTunes e iPhone in modalità di recupero. Ogni volta avevo un errore 9, ed il
firmware 4.0.1 non si installava, lasciando bloccato l'iPhone 4.
Ho provato a ripristinarlo almeno dieci volte, utilizzando un altro login, il
superuser e quant'altro, ma nulla l'iPhone 4 sembrava destinato ad essere
sostituito.
Poi ho deciso di provare a fare un downgrade ad IOS 4, dunque ho scaricato gli
altri 600 MB, circa, di firmware ed ho ripristinato l'iPhone 4 col vecchio
firmware, a questo punto iTunes ha restituito un errore diverso dal precedente,
ma che palava di baseband modificata, dunque qualcosa era accaduto.
Infatti ripristinando l'iPhone 4 con il nuovo IOS 4.0.1, l'iPhone si è
sbloccato....
Ieri sono stato in una zona senza copertura tre, ma una cosa è stata davvero
piacevole, sulla spiaggia di marina del cantone, dove nessuno aveva campo, il
mio iPhone 4 riceveva e chiamava ;-)

SuperMac
from  iMac Intel Core Due Duo - 24 inch 3,06 GHz