ho bisogno un grosso favore :)
chi può...

vorrei vedere la differenza ma non ho i "mezzi"

mi piacerebbe vedere i seguenti screenshot:
- iMac 21,5" (1920 x 1080)
- iMac 27"   (2560 x 1440)
- MBP 17"    (1680 x 1050)

vorrei "confrontare" le immagini
possibilmente screen di tutto lo schermo
con finestre del finder aperte e qualche applicazione
meglio se adobe e browser vari

in pratica, i Mac stanno adottando, display con risoluzioni sempre maggiori
anche senza aumentare la dimensione dello schermo
in pratica aumenta la densità dei pixel

in tutta sincerità, la risoluzione del mio MBP 17 mi sembra eccessiva
produce icone molto piccole e testi davvero al limite
1920 x 1200 in 17" sono davvero esagerati

non ho visto e non conosco il MBP 17 con risoluzione 1680 x 1050
forse le cose andavano meglio

ho letto in rete diverse lamentele
e quando si lavora con il web, siti, internet in generale, questo fatto non
solo infastidisce, ma produce "errori" verso il resto del mondo... che usa
windows... :) che con tutti i suoi difetti è la fetta maggiore dei visitatori
dei siti internet (purtroppo)

per esempio, lo stesso schermo del MBP 17" ha queste due risoluzioni e relativi
DPI

- DPI 116 (1680 x 1050 display)
- DPI 133 (1920 x 1200 display)

è innegabile che c'è una netta differenza
sì ok, è molto comodo il mio MBP con applicazioni come illustrator, indesign,
photoshop con la possibilità di tenere aperte davvero tante palette... e poter
vedere un foglio A4 al 100%... ma quel 100% è davvero piccolo da vedere a video
e induce spesso in errore... sia per la stampa che soprattutto per il web...
errori di proporzioni e risultati
a video, soprattutto su altri display, con win per esempio

non so se mi sono capito ;-)
è un discorso per chi lavora con il Mac e produce soprattutto siti internet

una specie del contrario di 10anni fa
lavorando un file di stampa per A3, su uno schermo da 17" a 1024 x 768

e scusate né :D
non volevo infastidirvi e tediarvi