On 07/dic/2010, at 09.02, [andrea] wrote:

> quindi con un disco NAS che si fa?
> non basterebbe formattarlo in HFS+

per alcune cartelle "private" in rete, su un altro Mac, usavo il "sistema" del
file DMG protetto da password
per stare tranquillo per eventuale furto del Mac dall'ufficio

come faccio ad utilizzare lo stesso sistema su un disco NAS ?

ovvero vorrei proteggere alcuni dati sul disco NAS in modo tale da proteggerli
per eventuali furti del disco
non proteggerli da accessi indesiderati dalla rete locale/internet
quello ovviamente è previsto ed è molto semplice

PS: non capisco perché ancora non hanno implementato in OS X e nei dischi NAS
di rete, il sistema di crittografia del file system

-