Ciao a tutti!
Vorrei da voi un suggerimento in merito a come configurare una rete con Fastweb
residenziale per superare il limite dei 3 ip assegnati.
Nello specifico, devo tenere in rete un PC con wincess, direttamente collegato
all'Hag, e poi in wifi: un macbook, un iPhone ed, infine una stampante HP con
accesso ad internet, essendo munita di tecnologia eprint.
Prima dell'acquisto della stampante, grazie ad un AP dlink (mod. Dap 1160)
riuscivo a gestire macbook e iPhone senza problemi, ma ora, con l'aggiunta
della stampante in rete, mi si incasina tutto (leggi: assegnazione dello stesso
ip a due dispositivi, ecc.)
Può risolvere questo problema una sottorete gestita da un router Ethernet senza
modem?
In tal caso mi suggerite qualche modello con un buon rapporto qualità prezzo.
Ultima domanda, è possibile l'utilizzo di AirPort? In caso affermativo, è
preferibile, che vantaggi offre?
Grazie in anticipo a tutti i genius che mi vorranno rispondere ^_^

Inviato da iPhone