UEBBI: Ottima scelta!!!!
A questo punto, dovremmo essere in tre, vi proporrei un'idea di approfondimento
e sviluppo.

Cerco di essere propositivo, pur non avendo conoscenza di tutti i dettagli su
cui mi piacerebbe costruire insieme l'idea finale, sia come esercizio pratico e
sia come attività di crescita e condivisione.
        1) potremmo studiare i requisiti dell'ambiente di sviluppo per far
girare la vecchia versione di Python su cui si dovrà operare.
        2) potremmo creare, utilizzando strumenti "open e free" da concordare,
un ambiente/macchina OS virtuale comune su cui lavorare (comune nel senso che
utilizziamo tutti la stessa architettura, copiabile e replicabile sui nostri
rispettivi pc).
        3) potremmo iniziare ad operare alcune modifiche nel codice sorgente
che dovrebbe essere tuttora disponibile
        4) potremmo valutare meglio le risorse del dispositivo per creare nuove
mini-applicazioni e permettere qualche estensione d'uso
        5) varie ed eventuali

Io avrei già qualche idea, sia per quanto riguarda un approccio client-server
(per server locali o remoti), sia per piccole soluzioni di controllo remoto
(tendendialmente verso Arduino e Raspberry PI).

Se vi soddisfa la proposta, ne parliamo martedì 17, io ne approfitto per
rileggere meglio la documentazione presente online sui vari siti.
Come si suol dire, ogni volenteroso sostenitore sarà ben accetto!
:)

Buona continuazione di weekend!
Wlady

PS: ti invidio un po' per il giro in fiera, sto pensando vivamente di farci un
giro domani, nonostante la distanza!