Da: ML <ml-boun...@brigx.it> Per conto di Massimiliano Torsiglieri
Inviato: sabato 25 maggio 2019 14:47
A: BrigX Linux Users Group - lista pubblica <ml@brigx.it>
Oggetto: [BrigX] Posso farcelo?!

Buon pomeriggio a tutti,

sono riuscito finalmente a mettere le mani sul qualche "pezzo" per upgradare il
mio PC.

La RAM è già installata (e felicemente funzionante); il disco SSD, invece,
ancora nel suo imballo. L'installazione hardware è estremamente facile ma avrei
qualche problema con la gestione del passaggio (eliminando il vecchio HD) e la
reinstallazione di Linux Mint + installazione ex-novo della Virtual Machine e
WIndows.

In breve: se martedì mi presentassi all'incontro serale, potrei chiedere a
qualcuno di assistermi nell'installazione di disco / OS Linux Mint e Virtual
Machine (Gianfranco mi aveva mostrato come realizzare ques'ultimo passaggio)?
Qualcuno ha già una chiavetta con l'installazione di Mint (al linux day furono
Carlo e Gianfranco a fare l'operazione)?

Grazie per l'attenzione,

Max

PS: dovrei avere un Windows 7 da qualche parte. Almeno per ora, tuttavia, mi
basterebbe poter far ripartire il PC così come è ora. Backup dati già fatto. Mi
attiverò per comprare un case nel quale riporre l'attuale HD (320Gb) SATA 7200
Rpm.

Passo e chiudo.

M.