ciao,

sono di parte, lo dico per correttezza, pero' anche Citrix Netscaler e' una
soluzione da prendere in considerazione.

Volendo adesso puoi usare anche la versione VPX virtualizzata, ricordati
solo che questa versione non puo' fare SSL off-load, vista l'assenza delle
schede criptografiche hw.

https://secureportal.citrix.com/MyCitrix/login/EvalLand.aspx?downloadid=1857216&LandingFrom=1005

Solo per aggiungere un'altra possibilita' a quelle validissime elencate in
questo thread.

Saluti

Carlo