Probabilmente se ne è già parlato, ma vedo che gli archivi della lista
sono off-line, quindi mi perdonerete se è un doppione, e in ogni caso i
moderatori possono segare il messaggio.

Causa acquisto, incauto? :), di una stampante multifunzione che non
supporta WPA2 ma solo WPA sto tentando di farmi una cultura su
quest'ultimo. C'è un punto però che nonostante le numerose ricerche non
sono riuscito ancora a chiarire.

WPA-AES: Da quello che mi pare di capire TKIP è un protocollo che usa
RC4 come standard di criptazione che grazie a aggiornamenti successivi,
fuori standard, quindi non obbligatoriamente presenti in tutte le
implementazioni, supporta anche AES.
Quando quindi si vede la sigla WAP-AES non significa che WAP si stia
comportando come WAP2 e stia usando CCMP ma sta usando TKIP con
algoritmo di criptazione AES al posto di RC4.

A questo punto il mio dubbio è: WPA-AES è comunque vulnerabile
all'attacco Beck-Tews?

A logica io evinco che si, ma attendo lumi.

Ciao,
Davide