Salve a tutti

Comicio a trovare il tempo per approfondire le tematiche di sicurezza e pen-testing.

Per fare qualche esperimento avevo bisogno di alcuni ambienti windows (anche server) possibilmente anche non patchati, un tempo con techNet con una sottoscrizione ragionevole si poteva avere delle licenze di qualsiasi os per test.

Adesso la sottoscrizione non esiste più ma ci sono licenze a tempo

https://technet.microsoft.com

Che però non mi sembra prevedano OS in EOL o comunque vecchi per me rilevanti quali Windows 7, Windows Server 2008r2 o almeno cosi sembra.

Qualcuno sa se MSDN offre anche gli OS vecchI? Dato che costa più di 1000 euro voglio essere sicuro che sia utile per fare pratica ed esperimenti.

Ci sono altri programmi MS che mi sono sfuggiti?

Grazie

K.