At 20.30 17/06/99 +0200, you wrote:

>Per qualche mese ho usato senza problemi Mandrake 5.3 su un disco di 3.2Gb
>partizionato cosi':

>Con DiskDruid ho cancellato la partizione 'D' ed ho creato partizioni Linux
>al suo posto.
>Purtroppo ricevo questo messaggio di errore: "Nessuna partizione di root /
>Dovete assegnare la partizione di root ad una partizione Linux nativa per
>continuare l'installazione".
>Questo benche' abbia assegnato 'root' a una partizione linux nativa!

Per quel che ne so Disk druid non e' molto maneggevole.... o provi ad usare
fdisk oppure usi partition magic: togli tutte le partizioni primarie ad
eccezione di quella contenente Windows e poi ricrei altre due partizioni
primarie: una per linux native ed una di swap...
Tieni presente che puoi creare anche piu' di una partitione di swap, pero'
ogni hard disk non puo' contenere piu' di 4 partizioni primarie...
Io ho usato sia fdisk che partition magic 3.05 e devo dire che funzionano
senza problemi entrambi: se usi partition magic puoi al limite installare
il boot manager di os2 (la fa da se' creando una partitione primaria) e
quindi fare il dual boot...

Fammi sapere..

Alessandro

Rispondere a