At 22.39 29/12/99 +0100, you wrote:
>Ho provato ad installare un Linux su un'unità (E) di 1,5 Gb, formattata a
fat 32, ma:

Per quanto ne so, non è possibile installare una qualsiasi distribuzione
GNU/Linux su una partizione Fat. Le possibilita' sembrano essere solo due:

1) Se la partizione Fat e' vuota, si puo' cancellare e permettere a Linux
di crearsi nello spazio liberato una partizione Ext2, che e' il Filesystem
che Linux usa generalmente.

2) Altrimenti si puo' installare una distribuzione di tipo UMSDOS (ad
esempio Zipslack), che si inserisce al di sopra di un Filesystem Dos-Fat
preesistente.

In ogni caso, prima di installare GNU/Linux e' importante fare un minimo di
letture introduttive, tipo la parte iniziale di "Appunti Linux" di Daniele
Giacomini, oppure alcuni HOWTO introduttivi, dei quali esistono anche
versioni in italiano. Ad esempio, installation-HOWTO e italian-HOWTO. Sono
tutti documenti liberamente disponibili in rete, o sui CD-Rom allegati alle
riviste o alle distribuzioni GNU/Linux destinate all'Italia. Se hai
difficolta' a trovarli dammi una voce.;-)

>Che sia più difficile di quello che dicono le riviste, oppure sono proprio
un imbranato?

All'inizio siamo tutti un po' imbranati, ma questo e' anche il bello della
sfida che Linux ci propone, no? Non ti scoraggiare!

In bocca al lupo.
Stefano

Rispondere a