Carlo wrote:

> Sono un neofita di Linux; ho installato la versione 7 di Mandrake. Non
> riesco perņ a capire come fargli trovare la scheda audio (soundblaster)

Da terminale, come root,  puoi lanciare il comando "sndconfig".
C'e` anche una procedura "grafica", ... ma non la ricordo mai.

> e la scheda scsi che ho collegato allo scanner.
> Grazie per la cortese attenzione che mi vorrete attribuire e buon
> lavoro.

Dovresti avergli detto in fase di installazione di aggiungere
il supporto SCSI.
A questo punto ti serve il programma SANE (sane-1.0.1-8mdk.i586.rpm
sul CD di Mandrake + Xsane o Ksane) per configurare lo scanner.
Controlla prima sul sito di Sane http://www.mostang.com/sane/
se il tuo scanner e' supportato.

ciao, Andrea

Rispondere a