Ciao a tutti

dopo numerose titubanze e rotture di palle dovute ai continui FATAL ERROR di
Win, ho deciso di passare a linux.

Le mie esigenze sono piuttosto semplici:

devo poter accedere a un Db SQL e ho quindi bisogno di un programma tipo
ACCESS.
Per diletto creo pagine WEB e quindi avrei bisogno di un editor, tipo
frontpage, e tutti gli accessori conessi, tipo un'applicazione FTP.

Il PC che ho a disposizione in ufficio è un FUJITSU-SIMENS con scheda di
rete 3com etherlink 10/100 XL PCI - TX, e uso il protocollo TCP/IP (e devo
poter interagire con tutti gli altri client che usano ancora win), scheda
video integrata INTEL(R) 810 chipset graphics driver PV 2.1, la scheda audio
soundmax integrated digital audio. Lo schermo è un ACER 56c.

Vorrei sapere cosa mi conviene installare (userei essenzialmente
l'interfaccia grafica) e quali applicativi.
(E soprattutto vorrei sapere come fare!)

Non per ultimo vorrei sapere quanto mi costerà il tutto.

Grazie1000

Mikz

Rispondere a