Io posseggo una sparc 1+ ma penso che la procedura sia identica
dal momento che utilizza lo stesso bios (pvram), allora come prima
cosa devi avere un cd rom obbligatoriamente SUN e non di altre marche
o che comunque tu sia sicuro che venga visto da probe-scsi 100% compatibile
con quello SUN; poi avvia la macchina durante il test della memoria
dai un bel ctrl-L1(stop) in modo da avere la riga comandi bios (non so
come si chiami esattamente, non ti do dettagli aggiuntivi in quanto potresti
avere voci in più che nel mio caso) inserisci il cd di mandrake 7.1
masterizzato su pc dall'immagine scaricata da internet specifica per
sparc e possibilmente con cd creator 4 o win on cd altrimenti fa un
cd bootabile da schifo, dai questo comando  boot sd(0,6,1)
oppure b sd(0,6,1) e a quel punto divertiti con il setup, se hai meno di
32 mb ram ti consiglio di digitare text alla richiesta dei parametri
aggiuntivi per l'avvio del kernel.

Questa è storia ormai, la stessa procedura la puoi usare per tutte le
distribuzioni
di linux

PS se l'id del tuo cd scsi non è 6 mettila a sei, il boot da cd è possibile
solo se il cd è su 6, non chiedermi il perchè, chi ha scritto il firmware
del
bios probabilmente si era svegliato incazzato quel mattino, scherzi a parte
è l'ultimo id disponibile nella catena e vuole quello;
se l'hdd e settato su id 0 occhio che il linux per sparc per fare il boot
da hdd vuole che sia a id 1 quindi cambialo anche dopo l'installazione non
importa, vai sempre con ctrl-l1 poi N e dando printenv vedrai i parametri di
boot
tra quelli uno e l'id di boot cambialo con setenv e il parametro (cambia da
bios a bios)

Spero esserti stato di aiuto e rinnovo il mio AIUTO precedente!

KINO Jake