Buon giorno a tutti,
sono un neofita del mondo Linux quindi scusate se non sono molto preciso.
Ho installato qualche giorno fa la Mandrake 7.1 e apparentemente non ho
avuto problemi. Ho un hard-disk IBM DTTA da 6,4 GB e l'ho partizionato nel
seguente modo:
-la prima è di tipo FAT32 ed è grande 2,6 GB,
-la seconda sempre FAT32 ed è grande 900MB;
-una partizione di Swap da 250MB
-una partizione EXT2 con tutto il resto dello spazio (circa 2,6GB)
assegnando come mount point la radice (/).
Da Linux non ho problemi nel senso che vedo entrambe le partizioni Fat32 ma
da Windows non mi vedo più l'unità d: che corrispinde alla seconda
partizione (quella da 900MB). Ho provato a visualizzare la tabella delle
partizioni dal Partition Magic e, cosa molto strana, mi viene riconosciuta
solo la prima partizione fat32; tutte le altre me le indica come unica
partizione da circa 3,6 GB con il nome Top86...oltretutto il partition
magic di solito gestisce senza problemi sia la EXT2 che la Swap. Ho provato
più volte a disinstallare Linux e a ricreare la partizione da 900MB ma ogni
qualvolta reinstallo il S.O. il problema si ripresenta. Ho provato ad
utilizzare anche il filesystem ReiserFS ma non è cambiato nulla.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie.

Rispondere a