On Mon, 18 Sep 2000, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> Salve a tutti,
> ho installato la Mandrake 7.1 e so che c'è la possibilità di installare
> come bootloader il classico Lilo o il Grub; eseguendo l'installazione in
> modalità personalizzata non ho trovato nessuna indicazione che mi desse la
> possibilità di scegliere quale dei due bootloader installare e soprattutto
> dove installarlo (nell'MBR o in una partizione). Infatti finito
> l'installazione come programma di boot mi viene presentato il Lilo..niente
> in contrario ma ero curioso di vedere il Grub!!!
> Come posso ovviare al problema?
Durante l' installazione secondo me è sempre meglio usare la modalità expert
che ti dà più controllo sulle cose da fare e fa meno cose "in automatico" (vedi
anche per il problema partizioni).
Il Grub lo puoi installare anche ora con un comando che non ricordo esattamente
ma se fai un "info grub" ti ritrovi un bel po' di pagine da leggere tra cui
troverai anche il modo per installarlo,
Tieni presente che Grub usa un diverso schema per i dischi, partendo da zero e
non da uno, per cui la prima partizione del primo disco sarà hd0,0

Sebastiano Cordiano

Rispondere a