Ho installato Linux per la prima volta usando Mandrake 7.1. Tutto bene fino alla gestione della rete.
La scheda, realtek 80139, è stata riconosciuta subito, ma il ping funziona solo per l'IP del mio pC (192.168.29.61/255.255.255.0) e sul loopback.
Ifconfig su eth0 mi dice che "la risorsa è temporaneamente non disponibile" e se lo metto in UP non trova la scheda.
Da win98 o NT funziona tutto perfettamente anche su WAN; continuando a fare prove poi riesco solo a
perdere completamente la scheda, come se non fosse più nemmeno installata ( a proposito come faccio per "recuperarla" a quel punto ?)

Qualcuno può dirmi dove sbaglio?

Grazie anticipatamente

Rispondere a