Situazione:
- ho una Mandrake-7.1 con Netscape e plugger
- nelle applications di Netscape a midi, wav, ... corrisponde
l'uso del plugin plugger
- quando apro alcune pagine web si sente la musica  di sottofondo
e se vado sulla homepage di plugger funzionano tutti i test

Il mio problema e` che con altre pagine (es.: www.avvento.net,
ma non solo) quando le apro mi appare una finestra che segnala
la mancanza del plugin adatto e mi suggerisce di installare ...
plugger.

Normalmente della cosa non mi importa granche', adesso pero`
mia cognata, che ha fatto la pagina di cui parlavo prima,
mi ha chiesto di aiutarla a renderla pienamente
Linux/Netscape-compatibile.
Le ho gia` fatto aggiungere un embed oltre al windozziano
bgsound, ma le mie conoscenze in materia si fermano qui.

E' un problema di non corretta installazione?
Io ho messo solo gli rpm standard di Mandrake, a parte
il file per tradurre le scritte in italiano.
Possibile che sia quello?

E` un problema di pagina html?
il codice mi sembra corretto:

<embed src="musica/JingleBells01.mid" hidden="true" align="baseline"
border="0"
width="0" height="0" autostart="true" volume="100">
<noembed>
<bgsound src="musica/JingleBells01.mid" loop="-1">
</noembed>

In fin dei conti riconosce che c'e` qualcosa da suonare e tra le
terminazioni dei file midi elencate su netscape sono stato
attento che ci fosse anche "mid".

grazie, Andrea

Rispondere a