[Fri, Oct 13, 2000 at 09:27:34AM +0200] - marco scrive:
> ho letto su una rivista che è possibilie connettersi a linux da remoto
> utilizzando telnet da una macchina che monta un qualsiasi sistema operativo.
> provando da win 2000 a eseguire "telnet indirizzoIp" tuttavia, il comp risponde
> "connessione rifiutata" (invece di richiedermi la passwd come avrebbe dovuto
> secondo la rivista). è veramente possibile fare una cosa del genere? se si,
> come? bisogna attivare qualche demone sulla macchina linux?

Mi permetto di darti un consiglio:
invece di usare telnet, che trasferisce le paswd in chiaro, prova a vedere
se per w2k esiste un client ssh.
Ssh, che per linux e' pure free (gpl), critta le paswd, in modo tale che
nessun "malitenzionato" te le sniffi e faccia il "cattivo" sulla tua
macchina.

http://www.openssh.org

Tutte le distro hanno ormai i binari per il server (che nel tuo caso
servirebbe), per il client e pure altre cose carine.

--
Franco aka caparossa
[god@heaven src]# tar -xvfz ~/universe-2.2.13.tar.gz

Rispondere a