ciao a tutti,
sto provando a installare una mandrake 7.1 su un vecchio laptop. durante
l'installazione ogni volta che mi chiede "detect PCMCIA devices?" se
rispondo si l'installer immancabilmente si pianta e devo spegnere.
l'ultima volta gli ho ordinato di fare lo skip: ho potuto terminare
l'installazione ma ad ogni start up linux tenta di caricare il modulo
PCMCIA e........ si pianta. solo entrando nell'interactive startup e
rispondendo no alla domanda di caricare il modulo riesco a far
completare il caricamento del sistema ma, ovviamente, non posso
utilizzare il modem (una card 3com megahertz) né configurare una
connessione internet.
qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? forse esistono
delle incompatibilità hardware per alcuni specifici slots PCMCIA?
grazie a chi vorrà rispondermi.

Rispondere a