Ciao a tutti sono nuovo di Linux, ma devo dire che mi è piaciuto subito per
la stabilità, la sicurezza e la velocità. Ne avevo le scatole piene dei
continui blocchi su windoz 98se.

Arriviamo al problema:
Ho installato con successo su una partizione dell'HD secondario la
distribuzione Mandrake7 di Linux. Però non funziona la mia vecchia scheda
audio ISA ess1868. Essa viene riconosciuta ed è presente nell'elenco delle
schede audio ma dopo aver messo i vari parametri irq, dma, ecc. quando
faccio il test viene fuori che è già in uso la periferica non può essere
utilizzata.
Penso che potrebbe essere un proble di interrupt ma non so proprio che fare,
c'è forse qualche modo x risolvere il problema. La scheda sotto win 98 non
ha mai dato problemi.

Dimenticavo, il mio pc è così composto:
amd k6II 300 su m.b. VIA
128mb ram
hd primario western digital da 13Gb (usato x win)
hd secondario fujitsu da 3Gb con una partizione x linux di 2Gb
cd 24x
scheda video matrox G200 AGP
scheda audio ess1868 ISA
modem interno PCI 56k lucent

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare.
Ciao,
Frabbo

Rispondere a